Intensa e illuminante è la riflessione sull’esistenza del mondo e sulla stessa vita che Susanna Tamaro propone in una nuova lettura del messaggio che, da sempre, è possibile scorgere tra le righe della sua scrittura. L’autrice, dopo un’attenta analisi, rinnova l’invito a ritrovare la via per contrastare il vuoto esistenziale che circonda gli esseri umani elevando lo sguardo al cielo stellato, senza dimenticare le radici profonde che affondano nella Terra. Più alto è lo sguardo e più profondi saranno i pensieri e le riflessioni per ritrovare intatto il senso della vita che pulsa in ogni essere, una vita alla quale gli esseri umani sono invitati a guardare con positività recuperando quello che le generazioni precedenti hanno lasciato per non smarrire la via, quella che il cuore sa condurre attraverso il suo battito, misterioso, ma vivo, segno dello stesso atto di esistere. “Esistere e vivere senza smarrirsi e perdersi osservando il cielo stellato e interrogarsi sul mistero grande della stessa esistenza”: un messaggio profondo che, nella complessità del mondo contemporaneo, Susanna Tamaro aiuta a cogliere con determinante semplicità.
La via del cuore. Per ritrovare senso nella vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Soli e disperati, ma instancabilmente sorridenti. Violenti a parole, ma nei fatti disposti a combattere solo contro la cellulite. Capaci di slanci ma immobilizzati da media che ci istillano desideri impossibili e paure irrazionali. Occupati a inseguire le nostre ansie, dimentichiamo di curare le nostre anime e quando ci guardiamo attorno spesso il panorama umano del nostro tempo appare desolante. Persone trasformate in cose tra le cose, sotto un cielo ingombro di satelliti – l’orgoglio delle nostre scoperte scientifiche e tecnologiche – ma vuoto di senso. Un mondo tanto godereccio quanto incapace di vera felicità: perché non siamo più in grado di cogliere l’unicità della nostra vita come dono, come costruzione di un progetto che può migliorarci e migliorare il piccolo spicchio di mondo intorno a noi. C’è un rimedio a questo processo di sfacelo? Sì: fare silenzio, per ascoltare e osservare, per contemplare e meditare. Coltivare l’originalità dello sguardo e la meraviglia del cuore. Allenare la capacità di immaginare la bellezza, di riconoscerla e riprodurla, di condividerla. In queste pagine, Susanna Tamaro analizza la modernità con acume entomologico, senza fare sconti ai nostri vizi, alle nostre pigrizie, alle nostre colpevoli rimozioni. Ma offre, al contempo, un prezioso percorso sapienziale che porta al rinnovamento del cuore, alla comprensione dell’autentica libertà. Allora vedremo al di là del velo delle paure e degli egoismi da cui ci siamo lasciati condizionare, scoprendo come la felicità che cerchiamo affannosamente stia dentro di noi. E finalmente potremo afferrarla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MANUELA 12 novembre 2025La via del cuore di Susanna Tamaro
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows