La via del reale. Yoga tantrico - Ritorno a sé
Il reale appare quando la mente tace. Il reale è indivisibile. È tutto ciò che si manifesta ed è l'unica fonte, l'origine di tutte le azioni e gli eventi. Il reale è indescrivibile perché è privo di attributi. Non ha forma, colore o odore, eppure ha un sapore unico. Ha il sapore della verità. Non è un concetto intellettuale né un'idea astratta, ma un'esperienza palpabile e autentica. Un'esperienza viva nel senso più profondo del termine. La via del reale è una via di spogliazione. (...) Ciò che viene proposto va ben oltre il pensiero speculativo e razionale. Se la mente si rilassa completamente, si unisce alla coscienza originale e accede all'immensità e alla profondità del reale. Un lungo percorso di rinunce successive che sembra non avere mai fine. Ma in ogni momento abbiamo l'opportunità di lasciare andare tutto e di dedicarci completamente al momento. È come un salto nel vuoto, un tuffo nelle profondità della realtà. Un momento di unità in cui ritroviamo la fonte originaria. Prefazione di Éric Baret.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it