La via dell'iniziazione - Rudolf Steiner - ebook
La via dell'iniziazione - Rudolf Steiner - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La via dell'iniziazione
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In quest'epoca pratica e a causa delle numerose e varie rivendicazioni del momento, è naturale che le persone che sentono parlare di trascendentalismo si pongano subito la domanda: "Come possiamo conoscere da soli la verità di tali affermazioni?". In effetti, come caratteristica della maggioranza, si nota che non accettano nulla per fede o per semplice "autorità", ma desiderano piuttosto affidarsi interamente al proprio giudizio. Pertanto, quando un mistico si impegna a spiegare qualcosa della natura super-fisica dell'uomo e del destino dell'anima e dello spirito umano prima della nascita e dopo la morte, si trova subito di fronte a questa domanda fondamentale. Sembra che tale dottrina sia importante solo quando si è mostrato loro il modo in cui possono convincersi della sua verità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223904800

Conosci l'autore

Foto di Rudolf Steiner

Rudolf Steiner

1861, Kraljevic (Croazia)

FIlosofo e pedagogista austriaco. Studia al Politecnico di Vienna e successivamente si dedica a indagini sulla storia letteraria e sulle scienze naturali. Scrive diversi studi su Goethe del quale rimane entusiasta. Alla fine dell'Ottocento fa il suo incontro con la teosofia fondata dalla signora Blavatsky, un campo dove produce opere fondamentali. Questo movimento assume in Steiner un carattere più intellettuale di quello che avesse in precedenza. Nel 1913 fonda un movimento proprio, l'antroposofia. Con questa si propone di portare l'uomo attraverso una conoscenza superiore a una superiore moralità, ma la base utopistica di tale movimento la rende presto suggestiva, illusoria e inefficace.Tra le sue opere principali si ricorda La mistica, Come si consegue la conoscenza nei mondi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows