Joseph Ratzinger-Benedetto XVI non ha certo bisogno delle mie recensioni. Egli, oltre ad essere - o ad essere stato - il Papa della Chiesa Cattolica, e infatti il piu grande Uomo di pensiero vivente. In questa raccolta di saggi, risalente al 1996, quasi prefigurando quanto sarebbe accaduto nei periodi successivi, compresi i travagliati ma luminosi anni del Suo Pontificato, Joseph Ratzinger-Benedetto XVI descrive con cruda lucidita� la situazione in cui si trova l'odierna Societa , che risente dell'indebolimento di tutti quei valori che sono stati alla sua base fin dalla Rivoluzione francese. Egli inoltre, con il suo consueto linguaggio raffinato ma facilmente fruibile, non risparmia critiche al decadimento in cui versano certi settori della Chiesa Cattolica in quanto istituzione, e richiama passaggi che spesso abbiamo ritrovato nei testi del Suo augusto Magistero. Avevo gia letto questo testo nell'edizione francese, e mi complimento con chi si e occupato della versione italiana per l'efficace traduzione.
La via della fede
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ISABELLA PODDA 22 agosto 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it