La via della sete/a (parte II)
Lasciamo al lettore avveduto il sottile piacere di scoprire le segrete allusioni che Angela Giannelli sapientemente semina nella raccolta nell'intento di condurlo per "lo cammino altro e silvestro" dell'"accadere" di luziana memoria. E i regni ("Oltre di noi il mistero") attraverso cui la poetessa si inoltra riguardano la dimensione del "tempo" attraverso molteplici epifanie: il tempo dell'anno, il tempo interiore del sentimento, il tempo storico, il tempo letterario, il tempo artistico, il tempo biologico, il tempo astronomico e il tempo concettuale della fisica pura. Leggere questa raccolta equivale a compiere un salto in un abisso il cui fondo non è ancora stato esplorato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it