Premettendo che ho molta stima per tutta la discografia di Fabrizio Moro, devo dire che secondo me "Via delle Girandole 10" è forse l'album che più mi ha colpito. Apprezzo davvero tutto di questo cd, inclusa la copertina pazzesca, che con disegni che possono sembrare per lo più casuali, in realtà dà chiari indizi sul contenuto e descrive in anticipo i temi delle dieci strepitose tracce dell'album. Mi piace inoltre l'aria di "intimità" che si respira in tutto l'album, infatti Moro dedica brani a persone importanti della sua vita (inizia con "Buongiorno papà" scritta per il padre, passa a "Tu" brano dedicato al nonno, fino ad "Alessandra sarà sempre più bella, scritta per una sua amica scomparsa). E' davvero un album profondo e concreto. Lo consiglio a tutti!
Settimo album in studio del cantautore calabrese. Un album dalle atmosfere più acustiche e disincantate rispetto ai precedenti, dalle sonorità ricercate che spaziano tra il rock, il folk e il cantautorato in pieno stile anni 70.
Prodotto da Pier Cortese e dallo stesso Fabrizio Moro, l'album è stato registrato interamente in analogico tra lo studio Revolver di Guidonia e lo storico studio Forum Music Village di Roma.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it