Via di qua! Ediz. a colori
In un giardino pubblico un poliziotto fa portare in prigione chi è sprovvisto di documenti: una donna africana che li ha dimenticati a casa, un gatto verde che pensa di non averne bisogno in quanto gatto, un uccellino con un forte senso dell’umorismo. Ma questo è davvero troppo! Vedendo tutto ciò, un bambino si indigna, il comportamento del poliziotto è inaccettabile. Così sale spontaneamente sul furgone della polizia pronto per essere portato via con gli altri. Nel giardino non è rimasto più nessuno con cui giocare. Ma che succede se anche il sole è sprovvisto di carta di identità? Una storia molto forte che lancia ai piccoli lettori un messaggio potente: abbiamo tutti gli stessi diritti ed essere diversi ci rende unici e speciali. Un racconto profondo che con disegni semplici e un breve testo mostra ai più piccoli che non dobbiamo avere paura di chi è diverso da noi. Spesso proprio dietro la diversità si nasconde una grande ricchezza. una storia che affronta, con la delicatezza che si impone quando si parla all’infanzia, un tema estremamente attuale: l’accoglienza degli stranieri nelle nostre città. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:25 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it