Via GT
Con Massimo Urbani (alto sax), Paolo Fresu (trumpet), Danilo Rea (piano), Roberto Gatto (drums) e Giovanni Tommaso (bass). “Il quintetto era definito esattamente così: “supergruppo”. C’era Danilo Rea al pianoforte, che per il jazz aveva rinunciato all’ambizione di diventare concertista di musica classica per seguirmi con il New Perigeo, Roberto Gatto che assicurava un drumming dinamico e moderno, Paolo Fresu che era ancora agli inizi, ma che era già uno dei migliori trombettisti tra i giovani. Con la mia musica, da un certo punto di vista, Paolo si stava muovendo in un territorio nuovo per lui. Poi c’era Massimo Urbani al sax contralto che era stato un enfant prodige del jazz italiano. Con lui avevo suonato e sperimentato molto negli anni. Ho suonato dal vivo con questo quintetto per un bel tempo. Poi siamo arrivati al momento della registrazione che eravamo un gruppo affiatato”. (Giovanni Tommaso). Finalmente l’edizione in vinile stampato da Pallas.
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:Vinile LP
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it