Via Sante Viola (Non era una giornata normale). Nuova ediz.. Vol. 1
Antonio Picarazzi ha ambientato la storia del commissario Tiberi e della sua indagine a Tivoli e questo è un regalo che egli fa al lettore perché con elegante maestria sospinge l’immaginario di chi non ha mai visitato la città dell’arte e solletica la memoria di chi, invece, ha goduto seppur fugacemente della sua straordinaria bellezza. Il vero dono, però, Antonio Picarazzi lo fa a chi, come me, è nato e vive a Tivoli. Ebbene, questa nostra comune ed invidiabile condizione di nascita ha determinato un’emozione particolare nel divorare le pagine di questo racconto, perché ho potuto evocare i luoghi citati corredandoli dei loro rumori, dei loro odori e delle persone che solitamente li frequentano. In altre parole, la lettura regala un viaggio nel viaggio. Un percorso attraverso lo svolgimento della trama e un’esperienza dal carattere esplorativo rispetto alla città di Tivoli. (dalla prefazione di Marco Di Nicolò)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it