Finalmente un ampio saggio sull'argomento, in grado di spaziare in vari ambiti e soprattutto prendere in considerazione diversi punti di vista. Oggettivo, esauriente e linguaggio molto chiaro ... un libro adatto a tutti. Una piacevole visione a 360°. Grazie!
Viaggi ai confini della vita. Esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica
L’Uomo non ha Corpo distinto dalla sua Anima; perché quello che è chiamato Corpo è una porzione dell’Anima distinta dai cinque sensi, i punti d’ingresso principali all’Anima in quest’epoca. William Blake Le esperienze di pre-morte, dette NDE dall’acronimo inglese che sta per Near Death Experience, affascinano tutti, dai teologi ai sociologi, dai filosofi ai neuroscienziati, perché ripropongono interrogativi che l’uomo si pone da sempre: chi siamo? Che ne è della vita dopo la morte? Dio esiste? Che rapporto c’è tra anima e corpo? In questo libro innovativo, caratterizzato da una prospettiva transculturale, Ornella Corazza introduce a una nuova comprensione dei fenomeni legati a queste straordinarie esperienze, mostra il loro impatto sulla persona e sulla sua vita, e discute le spiegazioni scientifiche, e non, dominanti. Per invitarci infine a ristabilire una connessione più profonda con noi stessi e la nostra natura fisica, poiché non solo abbiamo, ma siamo il nostro corpo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Tuzzi 05 gennaio 2015
-
Valeria Varesco 04 gennaio 2015
Gli argomenti presentati sono molto interessanti. Trovo questo libro ricco di contenuti scientifici. Riporta svariate realta’ di esperienze vissute da persone che hanno quasi perso la vita e riscoperto il suo significato. E’ di facile lettura.
-
Sonia Pellegrino 24 novembre 2014
Una lettera affasciante e ricca di esperienze personali di persone che sono quasi morte al fine di scoprire pienamente il significato della vita. Mi sono piaciute soprattutte le esperienze dei giapponesi con I loro miti e visioni del Fiume dell'aldila'. Un libro che ti fa riflettere, assolutamente da leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows