I viaggi di Socrate. La vera storia del guerriero di pace
Venticinque anni fa, Dan Millman ha scritto La via del guerriero di pace, un racconto autobiografico che ha venduto milioni di copie ed è stato tradotto in ventinove lingue. Descriveva l'incontro con un personaggio straordinario che Dan ha voluto chiamare Socrate, come l'antico saggio greco. Dice di lui: 'Quell'incontro casuale e le incredibili avventure che ne seguirono trasformarono completamente la mia vita...'. Ora, con I viaggi di Socrate, Dan Millman ci permette di compiere un viaggio a ritroso, per conoscere gli anni della formazione di questo sorprendente personaggio. Nella Russia zarista del XIX secolo, un'epoca di ricca aristocrazia, povertà contadina e pogrom, Serghei Ivanov (Socrate), di sangue cosacco ed ebreo, rimane orfano alla nascita. Mandato in un collegio militare alla tenera età di quattro anni, viene educato per difendere un mondo che non capisce. Quando un tragico evento lo costringe alla fuga, il ragazzo si rifugia nella natura selvaggia. Senza null'altro che un medaglione donatogli dal nonno e un tesoro che lo aspetta sepolto in un campo vicino a San Pietroburgo, Serghei percorre in lungo e in largo la sua patria alla ricerca del suo posto nel mondo.I viaggi di Socrate tuttavia non si concentra sul progredire della rivoluzione esteriore, quella sociale che si sta preparando, bensì sullo sviluppo della rivoluzione che sta avvenendo all'interno del cuore di un uomo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows