Dalla scuola di medicina alla vetta del Kilimanjaro, passando per fondali marini e sedute 'spiritiche', questo non e' un libro di viaggi, ma un viaggio della mente. Un libro che ti lascia qualcosa.
Viaggi
«Amo qualsiasi cosa scriva Michael Crichton.» Stephen King «Il suo vero talento consiste nel fare entrare il lettore nel suo immaginario estremo, senza che egli se ne renda conto.» la Repubblica «Michael Crichton sa rendere credibile l’incredibile.» Washington Post Avventure, esperienze ed esplorazioni vissute e narrate in prima persona da Michael Crichton, fedele all’idea secondo la quale viaggiare significa anzitutto tornare a fare esperienze dirette, conoscersi più a fondo, mettersi alla prova per superare i propri limiti e le proprie paure. Dagli squali nelle acque di Tahiti agli aborigeni della Nuova Guinea, da Bangkok al Kilimanjaro, dalle tartarughe della Malesia alla solitudine del deserto americano: più che un «semplice» libro di viaggi, questo volume è il percorso di una vita all’insegna di una curiosità insaziabile. E non è un caso che tra le pagine più intense e belle del libro vi siano quelle che raccontano degli anni di apprendistato alla Harvard Medical School, in cui Crichton descrive la propria esperienza di medico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARGHERITA MARIANI 20 dicembre 2011
-
ALESSANDRO VIGANO' 11 dicembre 2011
Le autobiografie hanno tutte un grosso difetto. Come sosteneva Freud, infatti, non si riesce a parlare di sè in maniera obiettiva e onesta come si farebbe con qualcun altro. Crichton in questo libro risolve il problema, non palrando di sè ma dei propri viaggi sperando che raccontino anche la sua vita. Dal corso di medicina alle foreste pluviali, vi è tra le righe della storia, anche la sua storia di essere umano. E non essendo obbligato a parlare di sè, ma di eventi, riesce a non mentire.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows