Viaggiatori controcorrente. Percorsi di benessere non farmacologico
Cosa distingue un intervento educativo classico da un percorso terapeutico non farmacologico? Come possiamo fare chiarezza nella moltitudine di approcci detti "non farmacologici" e farci guidare da un metodo e da buone prassi negli interventi che andiamo a proporre? A queste domande risponde l'opera, che analizza in modo approfondito quattro terapie non farmacologiche – Doll Therapy, Musicoterapia, Terapia dei Viaggiatori e Pet-Therapy – senza dimenticare di ricondurle a un contesto culturale unitario, calandole sui bisogni e sulla storia di vita delle singole persone. Il titolo ci ricorda che gli autori sono stati prima di tutto viaggiatori e come tali hanno osservato, raccolto dati, messo alla prova le loro certezze. Ci donano ora i loro anni di esperienza e di ricerca, mostrandoci – attraverso un linguaggio chiaro e indicazioni pratiche – come possiamo rendere più umani i nostri servizi, rispondendo ai bisogni non solo dei nostri anziani, ma anche di noi professionisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it