Viaggio astrale di una melanzana. Ediz. integrale
Giuseppe Ungaretti amava dire che la Poesia per essere tale deve portarsi dentro un segreto. Non deve suggerire tutto al lettore, bensì lasciargli spiragli dove infilarsi e volare. La poetica di Aldo Gallina, in arte Jona, corrisponde pienamente a questo pensiero. Jona, artista poliedrico, tratteggia versi come fossero pennellate, bozze apparenti di sculture che in realtà hanno una forma compiuta, da scoprire. Le sue poesie sono volutamente concise, quasi a volere racchiudere nel pugno di pochi versi la potenza dell'indefinito così che ogni lettore possa a proprio piacimento congiungere le interpunzioni, connettere le intermittenze, dare completezza all'apparenza del significato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it