Viaggio da Pietroburgo a Mosca A cura di Gigliola e Franco Venturi - Aleksandr Radiscev - copertina
Viaggio da Pietroburgo a Mosca A cura di Gigliola e Franco Venturi - Aleksandr Radiscev - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Viaggio da Pietroburgo a Mosca A cura di Gigliola e Franco Venturi
Disponibilità immediata
24,90 €
24,90 €
Disp. immediata

Descrizione


tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., piccola rottura e lievi bruniture alla sovrac.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

1a edizione Condizioni del volume: Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine/bruniture, tracce di polvere al taglio alto, minime pieghe/microstrappetti ai bordi della sovracoperta, piccola piega da urto al bordo laterale della quarta di copertina (nulla di eccessivo). Note sul volume: RARA EDIZIONE. Adottato nelle Università, è uno dei classici riconosciuti della letteratura utopista russa: scritto infatti all'inizio degli anni 90 del XVIII secolo, per la sua condanna del dispotismo fu considerato dall'Imperatrice Caterina la Grande più pericoloso di una guerra persa. In ventiquattro tappe, che sono altrettanti capitoli, il libro descrive un viaggio da Pietroburgo a Mosca appunto, fatto in carrozza da un nobile che viene a contatto con i vari aspetti della realtà dell'epoca. Il libro è corredato da una prefazione dello storico del populismo russo Franco Venturi.

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893024168

Conosci l'autore

Foto di Aleksandr Radiscev

Aleksandr Radiscev

Aleksandr Nikolaevic Radišcev nasce nel 1749 in Russia. A Lipsia, dove fu mandato da Caterina II a completare la propria educazione, fu influenzato dalle idee di pensatori come C.A. Helvétius, Beccaria e Rousseau. Tornato in patria, lavorò per alcuni anni nella burocrazia imperiale. Nel 1791 pubblicò la sua opera più famosa, il Viaggio da Pietroburgo a Mosca, che fu immediatamente confiscata dalla censura zarista. L'autore venne arrestato insieme al libraio che aveva osato metterne in commercio le copie, ed esiliato in Siberia. Solo l'avvento al trono di Paolo I gli permise di tornare a Mosca, dove morì suicida nel 1802.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it