Il viaggio del papà. Guida strategica per essere padri presenti e uomini realizzati con il Metodo Me First®. Con audiolibro. Con espansione online
In un mondo in continua evoluzione anche il ruolo che pensiamo come il più “antico” e dunque “già scritto”, cambia. Le sfide nella genitorialità vengono spesso pensate al femminile, le madri infatti ne sostengono numerose e pesanti, e gli uomini? Quali ostacoli legati al diventare genitore si trovano a fronteggiare? Quale viaggio li attende o stanno intraprendendo? Hanno gli strumenti giusti? Dal vivere a pieno il proprio ruolo genitoriale senza essere penalizzati per questo sul lavoro, al padroneggiare strumenti psicologici e relazionali per essere guide autorevoli. Da avere lo spazio di manovra in casa nell’accudimento senza sentirsi giudicati o “sbagliati”, a mantenere viva la passione nella relazione di coppia. Queste sono solo alcune delle sfide più grandi, insieme a quella dell’epoca attuale, ovvero il possedere modelli di riferimento funzionali a cui ispirarsi. Inesistenti per alcuni di loro che non hanno avuto il padre che avrebbero desiderato, sbilanciati per chi sceglie di portare avanti l’accudimento attraverso il sacrificio delle proprie passioni o dei propri spazi. Questo libro offre strumenti pratici e concreti per diventare padri presenti, capaci di compiere una rivoluzione di genere sempre più necessaria e al contempo propone un metodo efficace per continuare a vedere ed esaudire i propri bisogni di persona. Esercizi, tecniche e strategie, ma anche risorse multimediali, attivabili tramite QRCode e un audiolibro incluso letto dall’autrice rendono questo testo molto più di un semplice libro, un’esperienza e un viaggio di cambiamento dedicato non solo a un pubblico maschile ma anche alle madri interessate alla genitorialità paritaria e condivisa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it