Il viaggio di un ignorante ossia ricetta per gli ipocondriaci
In-8°, pp. (4), 226, (2), brossura editoriale con titolo entro bordura. Qualche fioritura. Ottima copia in barbe. Prima edizione di questo bizzarro resoconto, sulla scia del "Sentimental Journey" di Sterne, di una visita all'Esposizione industriale di Parigi. L'opera, di intonazione satirica e a carattere divagatorio, tratta dei viaggi, giudicati benefici alla mente e al corpo dell'uomo. Giovanni Rajberti (Milano, 1805 - Monza, 1861), medico, poeta, letterato, patriota (fu sorvegliato dalla polizia austriaca per le sue idee liberali), fu autore tra l' altro dell'"Arte di convitare" e de "Il Gatto". Parenti, Bibliografia del medico poeta, pp. 21. Renda-Operti, p. 960. Hoepli, Milano, 364.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1857
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it