Ludovico fa “il giro del mondo” non solo fisicamente arrivando a toccare Olanda, California, Thailandia ed Iran in particolare, ma anche dentro se stesso, nella sua anima, dove questo “giro del mondo” assomiglia sempre più ad un “giro tondo”; il suo viaggiare dà un senso alla sua vita, ma solo per poco. Finito il viaggio si torna sempre al punto di partenza, con la sensazione di un continuo “girare a vuoto”; perché cosa realmente vuole Ludovico è raggiungere la sua meta, trovare l’altra metà della mela, la Lei con cui condividere le sue passioni. Questi due lati sono descritti molto bene dall’ autore. La lettura scorre molto bene tra il viaggio, dove ogni angolo è descritto nei dettagli, nei particolari, in uno scatto fotografico, ed questo pensiero costante che riaffiora, malinconico, la continua ricerca di lei. Nel leggere il libro è stato spontaneo empatizzare con il personaggio e chiedersi, ad ogni cambio di valigia, ad ogni cambio di amici, di posto, di sfondo, riuscirà Ludovico a trovarla? A chiudere il cerchio? Io ho tifato per lui. A me è piaciuto. Maria Anna Haag
Viaggio dunque sono
Ludovico ha trent'anni da poco compiuti e certamente non ha una vita monotona. È pieno di interessi, un lavoro appagante e più di ogni altra cosa ama viaggiare. Con i suoi racconti porta il lettore a scoprire un’Olanda meno convenzionale, lo catapulta nell'estraniante California, nel cuore di un’inconsueta Thailandia fino all'illuminante viaggio in terra iraniana, passando per una straordinaria e selvaggia esperienza in tenda tra i deserti e i canyon dello Utah più incontaminato. Eppure Ludovico non è felice. Desidera poter condividere i suoi privilegi. Sogna una donna che gli scombussoli la vita, che lo travolga totalmente, che gli consumi il cuore, che riaccenda la luce della sua esistenza. Ma nei due anni di cui racconta, Ludovico non ha nulla di tutto ciò. E allora viaggia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:30 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA ANNA HAAG 06 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it