Un viaggio in Umbria. Luoghi, memorie, emozioni, viaggiando su un'antica ferrovia: la Centrale Umbra
Si può partire in molti modi, con mezzi e mete diverse, con tempi e scopi differenti e con varie aspettative. "Nel viaggio l'uomo non cambia solo luogo, ma è in grado di cambiare se stesso" recita un antico proverbio indiano. Con questa guida partiamo per un viaggio davvero particolare, attraverso un'antica ferrovia, che attraversa l'Umbria fino ad arrivare a Sansepolcro, in Toscana. La ferrovia si chiama Ferrovia Centrale Umbra, fu iniziata nel 1914 e terminata nel 1915, è lunga centocinquanta chilometri e ci permette, come man mano ci suggerisce la guida, di fare numerose soste e far visita ad alcuni dei paesi, dei borghi e delle città umbre più belle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it