Viaggio negli stati del Gran Mogol
François Bernier (1620-1688) è probabilmente uno dei primi occidentali ad aver subito il fascino della civiltà indiana e certamente il primo ad aver raccontato questa sua esperienza di dieci anni vissuti come medico alla corte dei Mogol. Partito da Marsiglia nel 1655, vi ritornerà solo nell'aprile del 1669, e l'anno successivo incomincerà la pubblicazione di questo insolito 'libro totale', che è insieme storia del paese, raccolta di impressioni di viaggio, descrizione artistica, analisi psicologica dei caratteri della popolazione e delle personalità eminenti: una singolare e fantastica guida dell'India.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:15 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it