Il viaggio nel Medioevo - Jean Verdon - copertina
Il viaggio nel Medioevo - Jean Verdon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il viaggio nel Medioevo
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'immaginario comune il Medioevo è sempre stato visto come un lungo periodo di immobilità. In realtà anche allora si viaggiava molto, per diporto e per necessità, nonostante il buio, i pericoli, le difficoltà delle strade e dei fiumi. L'autore racconta chi viaggiava e perché, dai mercanti, che vendevano merci spesso rare e sconosciute, ai pellegrini che una volta almeno nella vita si recavano in lontani santuari rischiando spesso di essere depredati e uccisi. E' preso in esame il viaggio nella sua totalità: le sue modalità, gli ardui percorsi sia per terra che per mare; i mezzi di trasporto più diffusi, gli ambienti, i luoghi di sosta e i modi di pagamento; infine le conoscenze geografiche che la gente d'allora possedeva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2001
445 p.
9788880899907
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it