Viaggio nella nuova imprenditoria. Startup e innovazione in Italia
Le chiamano startup, ma sono aziende e così vogliono essere riconosciute. "Startup" è una fase della vita di un'impresa, quel periodo di lancio, il momento iniziale, in cui si accende il fuoco e si continua ad aggiungere legna per far crescere la fiamma. In realtà sono creature imprenditoriali e idee diventate progetti concreti. Ventisei imprenditori, ventisei idee di business, ventisei imprese. Dal sociale al coworking, dal gaming al crowdfunding, dalla pubblicità al mondo del lavoro: aziende differenti, che partono da esigenze o da intuizioni diverse, che nascono da chi ha una forte esperienza professionale o da chi è giovanissimo e sente crescere la voglia di creare un'impresa, perché non c'è tempo da perdere. In queste pagine ci sono ventisei sguardi, ventisei punti di vista, tra entusiasmo e consapevolezza, con la voglia di lasciare un'impronta e un marchio capace di non passare inosservato. Queste interviste ritagliano un momento preciso della vita di queste imprese e vogliono essere un punto di contatto con idee, creatività e progetti innovativi dal sapore italiano, ma dalla visione potenzialmente globale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it