L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione:
Promo attive (1)
Affascinata da sempre dal mondo dei profumi e dalla magistrale opera di Suskind, pensavo di ritrovare quelle atmosfere provenzali e la magia che circonda la creazione di un profumo a partire dalle essenze. Purtroppo mi sbagliavo, in questo libro vi è solo l'ego smisurato di un grandissimo naso che non perde l'occasione per ribadire, all'incirca ogni 10 righe, il proprio talento. Non vi è nulla di poetico: il libro è in realtà un diario personale compilato probabilmente in momenti di noia esistenziale dall'autore, spesso i pensieri iniziati rimangono incompleti e lasciano un senso di approssimazione e superficialità che sfiorano il ridicolo. Ellena ha composto tra i profumi più celebri dell'ultimo decennio, ma forse non ha abbastanza delicatezza per scrivere, gentilezza per spiegare e narrare in modo più profondo il meraviglioso mondo in cui lavora. Un'occasione sprecata che, per quanto mi riguarda, lascia solo un vano ricordo di una persona estremamente antipatica.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore