Un viaggio senza fine. La fortuna critica di Luigi Pirandello in Brasile
Il viaggio ideale nel passato racconta le fasi del pirandellismo brasiliano, proponendo al lettore articoli, tesi di master e dottorato e la saggistica contemporanea. Il nascente teatro brasiliano fu influenzato dalla drammaturgia pirandelliana tra gli anni 1930 e 1940, mentre la diffusione delle opere seguiva le fasi evolutive della cultura in un metabolismo raro. La rassegna degli articoli pubblicati nei periodici ricostruisce le fasi della diffusione e le reazioni negli ambienti intellettuali. Nella seconda parte si analizzano le linee di pensiero dei critici teatrali e degli studiosi contemporanei fino a far breccia nel nucleo dell'interpretazione scenica nel panorama del nuovo teatro brasiliano.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it