Viaggio verso le stelle di Atacama - Lorenzo Korones - copertina
Viaggio verso le stelle di Atacama - Lorenzo Korones - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Viaggio verso le stelle di Atacama
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Alessandro e Giovanni sono i protagonisti delle due storie raccontate in quest'opera, il cui incipit ci riporta agli anni conclusivi della Seconda Guerra Mondiale. Due ragazzi la cui vita è in un certo senso sovrapponibile, per trame e per caratteri. Ambedue "costretti" al seminario al fine di conseguire un'istruzione altrimenti impossibile, entrambi maturano una coscienza critica durante l'adolescenza che permette loro di rifiutare le imposizioni dell'autorità ecclesiastica, scegliendo dunque di rinunciare all'abito talare. Tornati alla vita civile, si accorgono che il tempo trascorso nelle braccia di Santa Madre Chiesa ha lasciato un segno indelebile sul modo di approcciarsi a una sessualità demonizzata e tabuizzata. Così, mentre l'Italia cambia e va incontro a una liberalizzazione dei costumi, Alessandro e Giovanni faticano a trovare una compagna troppo idealizzata, ma costruiscono comunque un'identità forte grazie al conforto della cultura, realizzandosi rispettivamente nell'ambito dell'insegnamento e in quello musicale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2 voll., 908 p., Brossura
9788856783247
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it