Il viandante negli spazi
"Ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero, ogni comportamento è intriso di emozioni che, dall'età adolescenziale fino ad oggi, mi piace fotografare e descrivere in versi. Scrivere, per me, è liberatorio; è esorcizzare la paura, il dolore, la morte. Emozioni che, con il trascorrere degli anni, avverto in maniera più intensa. Scrivere è colloquiare con il mondo nel quale prevalgono l'indifferenza, l'opportunismo, l'individualismo. Scrivere è limitare l'ansia del tempo che mi assilla. È sentirmi viandante, pellegrina negli spazi di conoscenza. In questo mio libro ho sentito il desiderio di descrivere, con veemenza, i concetti filosofici che scaturiscono dagli eventi della mia vita; ad esempio, la casualità, l'incrociarsi con gli altri, andarci insieme, andarci contro. Ho espresso le mie emozioni riguardo alla non accettazione della diversità, alle guerre che dominano la scena mondiale dove prevale l'amore per il potere, non il potere dell'amore". (l'autrice)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:27 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it