Vibrations In The Village. Live At The Village Gate
Vibrations in the Village: Live at the Village Gate è una registrazione estremamente rara del geniale polistrumentista Rahsaan Roland Kirk, registrata dal vivo nel celebre Village Gate di New York il 26 e 27 novembre 1963. Accanto all’artista troviamo i pianisti Horace Parlan, Melvin Rhyne e Jane Getz, insieme al bassista Henry Grimes e al batterista Sonny Brown.
Pubblicata in collaborazione con la vedova di Kirk, Dorthaan Kirk del Rahsaan Roland Kirk Estate, la registrazione fu originariamente effettuata per un film documentario su Kirk che era in fase di realizzazione. Dopo il concerto, il regista morì e i nastri vennero conservati dall'ingegnere di registrazione per ben 62 anni, per poi riemergere ai giorni nostri. Trasferito dai nastri originali, restaurato e masterizzato da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab, Vibrations in the Village esce ora per il Record Store Day 2025 in edizione limitata in doppio LP da 180 grammi e in CD in edizione deluxe. In entrambi i formati l’uscita comprende un ricco libretto con fotografie rare di Jan Persson, Philippe Gras, Jean-Pierre Leloir e altri, nuove note di copertina commissionate agli scrittori John Kruth e May Cobb, e interviste e testimonianze di Jane Getz, delle icone del sassofono James Carter e Chico Freeman, del trombonista Steve Turre, di Adam Dorn – figlio dello storico produttore e sostenitore di Kirk, Joel Dorn – e di altri.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it