Vibrations - Vinile LP di Don Cherry,Albert Ayler
Vibrations - Vinile LP di Don Cherry,Albert Ayler
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Vibrations
Disponibilità immediata
45,26 €
45,26 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Stampa LP in vinile. Registrato a Copenaghen nel settembre del 1964, Vibrations è il secondo album pubblicato dal quartetto del sassofonista free jazz americano Albert Ayler, composto da Don Cherry, Gary Peacock e Sonny Murray. Originariamente pubblicato dall'etichetta Freedom, fu licenziato anche con il titolo alternativo Ghosts. Fuori catalogo da decenni, Vibrations è stato ora rimasterizzato appositamente per una pubblicazione audiophile in 180 grammi.

Dettagli

10 ottobre 2025
0711574864713

Conosci l'autore

Foto di Don Cherry

Don Cherry

1936, Oklahoma City

Trombettista statunitense di jazz. Entrato nel '58 nel quintetto di Ornette Coleman, ne ha condiviso le prime esperienze «free» con una tromba «tascabile». Ha suonato poi con Sonny Rollins, quindi con gruppi propri, portando alla luce una suggestiva musica «universale» su modelli di varie etnie, con qualche successiva concessione al pop. Ha utilizzato anche altri strumenti, come flauti e pianoforte.

Foto di Albert Ayler

Albert Ayler

1936, Cleveland, Ohio

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Caposcuola del free degli anni '60, inserì nella sua musica, prevalentemente polifonica, elementi cantabili tratti dal calypso e da varie culture popolari, con echi delle marce di New Orleans. La sua sonorità, dal vibrato talvolta caricaturale, ha ampliato la gamma espressiva del sassofono, utilizzato spesso sui sovracuti. Ha impiegato anche i sassofoni contralto e soprano, la cornamusa e la voce. Con lui ha collaborato il fratello donald, detto «Don» (Cleveland 1942), trombettista.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ghosts
Play Pausa
2 Children
Play Pausa
3 Holy Spirit
Play Pausa
4 Ghosts
Play Pausa
5 Vibrations
Play Pausa
6 Mothers
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it