I vicerè. Un film di Roberto Faenza. Ediz. italiana e inglese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,60 €
Questo volume presenta il lungometraggio di Roberto Faenza con le fotografie di scena scattate da Philippe Antonello. Le immagini accompagnano il lettore per le strade della Catania ottocentesca che fa da sfondo alla vicenda narrata da Federico De Roberto (1894) e ricreata da Faenza per il primo adattamento cinematografico del romanzo. Girato negli stessi ambienti della Sicilia di fine secolo descritti nel libro, e con alcune scene filmate a Palazzo Chigi di Ariccia (lo stesso de "Il Gattopardo" di Luchino Visconti), sono soprattutto i costumi della due volte premio Oscar Milena Canonero che caratterizzano le fotografie scattate durante le riprese. Il fotografo indugia a ritrarre, non solo il lavoro degli attori, ma anche quello della troupe facendo così partecipare il lettore alla produzione del film.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it