Ho scoperto questo libro dopo aver visitato le catacombe di San Gennaro. Mi hanno detto che le storie di chi sta cambiando il volto del Rione Sanità sono scritte in questo libro e l'ho comprato. Una scoperta incredibile. Chiara scrive in modo straordinario, Ho finito di leggerlo in un giorno. Una storia dopo l'altra senza fermarsi ... e non si fermavano nemmeno le lacrime, le storie sono fortissime, storie di ragazzi e ragazze che hanno scelto di cambiare la loro vita e quella di un intero quartiere partendo da zero. Non aggiungo altro, Un libro che infonde speranza. Veramente consigliato!
Vico esclamativo. Voci dal rione Sanità
"Vico Esclamativo" raccoglie ventiquattro storie di cambiamento, unite da un unico filo: la necessità di raccontare le vite di chi ogni giorno vive e lavora per trasformare i luoghi in cui vive. I protagonisti diventano il paradigma del lavoro di accoglienza e fiducia contro un futuro che sembrava apparentemente segnato. Le ventiquattro storie costituiscono il racconto del modello di gestione solidale di un bene comune che sta facendo scuola: il rovesciamento del paradigma alla base delle politiche per i giovani e la lotta alle mafie. Prefazione di Carlo Borgomeo. Postfazione di Antonio Loffredo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it