Vieni da me sul monte. Storia dei grandi pellegrinaggi al santuario di Montenero
Il libro che viene proposto ai lettori invita a ripercorrere alcune tappe della multiforme presenza di Maria nella Chiesa e insieme richiama il valore e la ricchezza di una tradizione mariana, fatta di luci e di ombre, che ha segnato la fisionomia di tante generazioni. Credenti e non credenti della Toscana e dintorni sono accorsi ai piedi della Vergine del Santuario di Montenero riconoscendo, seppur in modi diversi e con differenti motivazioni, un tratto delle più antiche e diffuse forme della pietà popolare. Vasco Lucarelli, nato in provincia di Pisa nel 1923, è laureato in lettere. Ha collaborato per vari anni con giornali e riviste. Dopo aver pubblicato due opere di narrativa (Le reti vuote, Giovanni detto Francesco), ha scritto la vita del vescovo Giuseppe Di Donna (Luce dalla Murgia), di don Guanella (Un "contemporaneo" affascinante), di san Giovanni Gualberto (Mille anni di giovinezza) e la vicenda di Lea Scandiani, un'ebrea convertita (Oltre il mare dei giunchi).
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 304 9788821547300 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it