L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Questo libro riprende ciò che è stato l' evento televisivo dell' anno:"Vieni via con me".Perciò lo consiglio soprattutto a chi non ha seguito il programma televisivo,mentre può risultare ripetitivo ai più che hanno visto il programma.Comunque sia è un piacere farsi trascinare dai racconti magnetici di Saviano, che quasi sempre lasciano al lettore una molteplicità di emozioni e di riflessioni incredibili.Inoltre la simpatia e la professionalità dell'autore portano a rendere scorrevoli anche i discorsi più delicati,tipo quelli riguardanti la mafia o l' eutanasia.Infine il fiore all'occhiello del libro e del programma sono i piacevolissimi elenchi,che rendono questo libro diverso rispetto agli altri.
Nella realtà giornalistica quotidiana e nella conoscenza di un mondo troppo spesso nascosto e distorto da una "macchina del fango" che avvolge tutto, il libro di Saviano cerca di essere una piccola lampadina, che illumina la verità e la mente delle persone. Direttamente nato da una scelta venuta fuori durante e dopo la realizzazione dell'omonima trasmissione di successo e soprattutto dall'idea che ogni prospettiva nella vita sia sempre utile a prescindere, specialmente quelle più scomode e meno apprezzate, il libro "Vieni via con me" è sicuramente un libro da avere nella propria biblioteca personale, dopo averlo letto, riletto e fatto conoscere agli amici.
Un primo passo...potrebbe essere un primo passo per chi finora è rimasto indifferente, "non scalfito" da questo mare di negatività quotidiana che vuole travolgerci, camuffata dalla tv, da personaggi poco attendibili per forma e contenuto...insomma, un brutto regalo incartato bene. Molti potevano conoscere alcune storie contenute nel libro, ma molti ignorano felicemente certe realtà...bisogna aprire gli occhi, rgaionare con la propria testa. I toccanti contenuti abbinati ad un modo di narrare una storia con una estrema semplicità e con un grande coraggio mi permettono di consigliare a tutti questo libro...
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore