Villa Lante di Bagnaia. Ermetismo e dottrina pitagorica nei parchi rinascimentali
Fra le antiche ville che circondano la città eterna, la seicentesca Villa Lante di Bagnaia merita senza dubbio un occhio di riguardo. La sua notevole fama le deriva soprattutto dai suoi meravigliosi giardini, frutto della sapiente mente di due cardinali del calibro di Gambara e Montalto, concepiti dopo gli effetti della Controriforma con l’obiettivo di proporre, attraverso i simboli, la retta Via ermetica-pitagorica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it