Vincere insieme! Come creare un team d'eccellenza
Un team è un sistema sociale complesso, talvolta fragile, ma fondamentale in qualsiasi organizzazione. Ovviamente non ne esiste uno perfetto, ma si può lavorare per costruirne uno d'eccellenza orientandosi fin dall'inizio verso la perfezione. Mettere insieme una squadra di persone motivate, all'altezza dei propri ruoli e compiti, armonizzate tra loro e preparate a vincere non sarà difficile come sembra se ti farai guidare dai pratici consigli di questo libro, applicabili da subito alla realtà specifica della tua azienda. Imparerai a selezionare i membri più idonei al lavoro in team e al raggiungimento degli obiettivi prefissati; saprai creare un ambiente funzionale alla comunicazione, alla fiducia reciproca e alla coesione all'interno del gruppo; riuscirai a sviluppare il tuo team guidandolo con efficacia e organizzando il lavoro in funzione di ruoli e risorse esistenti; saprai gestire i cambiamenti e gli squilibri che possono generarsi riportando il team al suo massimo rendimento. Prefazione di Roberto Cerè.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:28 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it