Mi aspettavo di più (avendo letto altri suoi libri), discontinuo nel racconto e nella comunicazione del messaggio, non piacevole come gli altri.
Il vincitore è solo
Con "Il vincitore è solo" Paulo Coelho torna ai grandi temi di "Undici minuti" e "Lo Zahir", in un romanzo ricco di tensione che è specchio del mondo in cui viviamo, dove la ricerca del lusso e del successo a tutti i costi spesso impedisce di ascoltare quello che ci sussurra il nostro cuore.
Igor Malev ha una sola cosa in mente: la sua ex moglie Ewa. Anche se è un uomo ricco, affascinante e di innato carisma, lei lo ha lasciato per uno stilista di grande successo: una ferita, questa, da cui non è mai riuscito a riprendersi. Così decide di riconquistarla. Nella cornice del Festival di Cannes, circondato dal lusso e dagli eccessi della nuova aristocrazia, i vincitori nella gara edonistica della vita moderna, inizia una battaglia lunga ventiquattro ore. Perché Igor è un uomo di rara forza e fredda intelligenza, e quella che vuole non sarà una riconciliazione ordinaria, pacifica. Perché ha fatto a se stesso la promessa di distruggere tutto ciò che si interpone tra lui e la sua amata. E lui mantiene sempre la parola.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
saviange 15 novembre 2022Non mi ha particolarmente emozionato
-
Francesco Stea 27 novembre 2016
Libro che si può leggere, trama discontinua, a tratti è avvincente e ti lascia incuriosito, poi ci sono le lunghe righe noiose e ripetitive, il finale poteva essere elaborato meglio. Ma sostanzialmente il libro può farsi valere. Ha dei punti forti e dei punti deboli, lo stile di Coelho è fantastico, poteva lavorare sulla trama.
-
Michael Tartaglini 02 marzo 2016
Il primo libro che leggo di Coelho, sinceramente pensavo meglio, ci sono un paio di frasi toccanti e il tema è decente per farci un libro secondo me, forse è un po' troppo lento e non da la sensazione del triller quasi poliziesco che a tratti vuole sembrare, un finale piatto e poco emozionante e questo tipo di scrittura che io non avevo mai visto, mi incuriosisce, ora prenderò qualche altra sua opera più blasonata per cercare di scoprire un po' di più questo artista...cmq sulla sufficienza..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it