Vincitori e vinti. L'Europa centro-orientale nel primo dopo guerra
Il volume raccoglie i contributi di numerosi giovani ricercatori, studiosi e dottorandi da tempo impegnati nello studio della storia europea particolarmente nel periodo interbellico. La ricerca, coordinata da Giuseppe Motta e finanziata dal Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche della Sapienza Università di Roma, affronta lo studio del clima del dopoguerra e della definizione del nuovo quadro geopolitico nell'Europa centro-orientale. In tale contesto emergono problematiche, contraddizioni e controversie che condizioneranno l'intero periodo interbellico, avviando l'Europa verso un nuovo tragico conflitto che non risparmierà né vinti né vincitori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:27 maggio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it