Vintage shoes. Le scarpe che hanno segnato il ventesimo secolo. Ediz. illustrata
Decennio dopo decennio, questo libro racconta, con l'ausilio di un sontuoso apparato iconografico, oltre cento anni di storia delle calzature, dai modelli che André Perugia disegnava per le dame dell'alta società negli anni '20 alle tipiche scarpe con la suola rossa di Christian Louboutin tanto apprezzate dalle stelle del cinema di oggi: una allettante rassegna dei modelli più favolosi e più ambiti dai collezionisti di tutto il mondo. Prezioso riferimento dei tempi passati e insieme gioia per gli occhi, Vintage Shoes passa in rassegna gli stilisti che hanno segnato la storia delle calzature, gli sviluppi tecnologici e le influenze culturali che hanno condizionato il design, facendoci conoscere l'opera innovativa di nomi cult come Salvatore Ferragamo, Charles Jourdan, Roger Vivier, Beth Levine, Vivienne Westwood, Manolo Blahnik. Che siano il décolleté ricoperto di pietre preziose di Roger Vivier o gli zatteroni di Ferragamo degli anni '40, la scarpa col tacco a spillo di Charles Jourdan degli anni '50 o lo stivale avveniristico di Courrèges degli anni '60, le scarpe da collezione rivelano rifiniture e materiali pregiati che oggi sarebbe impossibile proporre.
Venditore:
Informazioni:
Volume in copertina rigida, sovraccoperta, 224 pagine profusamente illustrate a colori nel testo. Condizioni del libro: nuovo. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it