Viola
Il racconto è il tentativo estremo di affrontare e superare l'angoscia di fronte al tempo che passa. Il testo cerca di trattare anche il senso degli eventi che occorrono. Vengono illustrate le tematiche dell'abbandono, del distacco, dell'interdipendenza degli esseri umani. Gli eventi si svolgono in una sorta di ideale microcosmo, il Mar Jonio, in cui i personaggi incrociano le loro vite e i loro destini quasi senza contaminarsi con il mondo esterno che rimane sempre sullo sfondo. Questo mondo ideale chiuso nel bacino del Mar Jonio si apre con le nuove generazioni, proiettate verso il futuro, che forse non avranno memoria di ciò che è stato. Si assiste ad una sorta di cancellazione operata dal tempo, che sembra realizzare un profondo ed inconscio desiderio di oblio. La vera memoria sarà custodita dal bene, simboleggiato dal mare, unica cosa immutabile che unisce con un sottile filo le generazioni future a quelle dei padri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows