The Violence of the Green Revolution: Third World Agriculture, Ecology, and Politics - Vandana Shiva - cover
The Violence of the Green Revolution: Third World Agriculture, Ecology, and Politics - Vandana Shiva - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Violence of the Green Revolution: Third World Agriculture, Ecology, and Politics
Attualmente non disponibile
27,00 €
27,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


The Green Revolution has been heralded as a political and technological achievement -- unprecedented in human history. Yet in the decades that have followed it, this supposedly nonviolent revolution has left lands ravaged by violence and ecological scarcity. A dedicated empiricist, Vandana Shiva takes a magnifying glass to the effects of the Green Revolution in India, examining the devastating effects of monoculture and commercial agriculture and revealing the nuanced relationship between ecological destruction and poverty. In this classic work, the influential activist and scholar also looks to the future as she examines new developments in gene technology.

Dettagli

268 p.
Testo in English
216 x 140 mm
9780813166544

Conosci l'autore

Foto di Vandana Shiva

Vandana Shiva

1952, Dehradun

Nata nel Nord dell’India. Si è laureata in fisica quantistica in Canada. Una volta tornata nel suo paese, ha scelto di andare a rivedere i posti dove era cresciuta, tra le montagne dell’Himalaya. Ma lo shock è stato grande: al posto delle foreste e dei fiumi c’erano dighe e coltivazioni a monocultura. Allora Vandana ha abbandonato la fisica teorica e si è dedicata attivamente alla salvaguardia del paesaggio e della biodiversità. Nel 1993 è stata insignita del Right Livelihood Award, un riconoscimento che viene assegnato a chi si distingue per promuovere una società migliore e un’economia più giusta. Tra i suoi numerosi libri segnaliamo: Il mondo sotto brevetto (2002), Le guerre dell’acqua (2004), Il bene comune...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it