Violenza borghese, speranza proletaria
Violenza borghese, speranza proletariadi Mariano de Angelis ci ridà il gusto del saggio, inteso – secondo illustri precedenti – come un colloquio, o una meditazione con se stessi. Il tema di una tale meditazione è, in questo caso, la situazione rivoluzionaria oggi stretta nella morsa di contraddizioni che appaiono a lume di ragione, pressoché insanabili. Rimane, tuttavia, impregiudicata la speranza: una speranza, del resto, ancorata a eventi e motivazioni reali, che dalla Cina di Mao alla gioventù degli Stati Uniti e dell’Europa, dalla resistenza vietnamita alla guerriglia in Sudamerica, stringono da presso la violenza borghese: aprono uno spazio al possibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1970
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it