Violenza di genere. Una guerra da non perdere
Oramai possiamo affermare che, purtroppo, il problema della violenza di genere è diventato uno dei temi che maggiormente affliggono la società di oggi. Infatti la drammatica recrudescenza dei fenomeni delittuosi riconducibili alla violenza di genere, ormai da tempo, costituisce una vera e propria emergenza nazionale, mettendo il profilo della vittima di detti reati al centro dell'ambito della legislazione internazionale, eurounitaria e nazionale. Lo scopo dell'opera, realizzata con il contributo di dottrina ed esperienza di magistrati, ecclesiastici, forze dell'ordine, avvocati, professori, psicologi e psichiatri è quello di analizzare il problema della violenza di genere sotto molteplici aspetti: sociale, storico, giuridico, sociologico, psicologico, psichiatrico e investigativo cercando di far emergere i fattori che contraddistinguono le condotte violente al fine di poter intervenire preventivamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it