Sarò molto sincero. Avevo sinora snobbato Cussler, rintanato nel pregiudizio che gli autori molto prolifici non sono autori appassionanti alla fin fine, ma solo molto furbi. Se ho dovuto ricredermi? Ho dovuto farlo. Virus è il libro che ho scelto per cominciare a conoscere questo scrittore che ora posso dire a buon titolo è divenuto un maestro della narrativa di avventura. Scritto nel 1988 VIRUS ha molti elementi cinematografici che incrociano stili come la spy story, il romanzo apocalittico, il racconto adrenalinico. I personaggi hanno linee precise e sono cororborati da dialoghi che se non sono eccellenti sono comunque appassionanti. E' una lettura che può incollare alla pagina. Dico "può" perchè manca un quid impossibile da identificare che con me non c'è stato, ma via: davvero si può essere schizzinosi davanti alla possibile fine del mondo?


Virus
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori





























































































Tutti i formati ed edizioni

Anno edizione: 2020

Anno edizione: 2018


Promo attive (0)
Informazioni dal venditore
Venditore:
Dettagli
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSIO AJOVALASIT 02 aprile 2011
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosci l'autore

Clive Cussler
1931, Aurora (Illinois)Clive Cussler è stato uno scrittore statunitense, famoso per i suoi innumerevoli romanzi d'avventura. Nato in Illinois da madre americana e padre tedesco, da piccolo si trasferisce con la famiglia in California. Comincia poi a studiare al Pasadena City College, ma interrompe dopo due anni per arruolarsi nell'aviazione: partecipa quindi alla Guerra di Corea come sergente e lavora anche come meccanico e ingegnere aeronautico per il Military Air Transport Service (MATS). Nel 1955 sposa Barbara Knight, che gli rimarrà accanto per quasi cinquant'anni; dandogli tre figli: Teri, Dana e Dirk. Quest'ultimo (chiamato così in onore del personaggio di maggior successo di Cussler, Dirk Pitt) si è laureato a Berkeley ed ha lavorato per molti anni in campo finanziario prima di...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri