Buon libro di poesie, anche perché in vero dialetto romanesco e non romano de borgata (c'è un enorme differenza). Ottima la scelta di contrapporre "l'animo" femminile della Volpi a quello maschile del Valentini, anche se uomo non c'è ombra di dubbio che prevale quello femminile, più profondo, più dolce.
Visavì. Scaroccià pe lo sprofonno
Il volume contiene sonetti romaneschi dei due Autori, a pagine affiancate per un dialogo in rima su argomenti di attualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:6 dicembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cikawi 15 maggio 2025Poesie romanesche
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it