Vision. Territori d'Europa
Trasporto, mobilità, salvaguardia ambientale, gestione della costa, sviluppo integrato: l'ineludibile dimensione sovranazionale di alcune questioni di grande attualità, connesse allo stretto rapporto che ormai lega dinamiche locali e globali, rende ormai inevitabile affrontare il problema dell'organizzazione "consapevole" dello spazio territoriale a scala europea. E farlo, oggi, significa anche parlare di "visioni". Ma cosa sono le visioni? Che incidenza hanno sulle dinamiche di trasformazione dello spazio fisico? Che relazione instaurano con i progetti di territorio e con l'urbanistica? Questo libro è il risultato di un seminario internazionale tenuto presso la Facoltà di Architettura di Pescara sull'argomento delle visions.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it