Visioni pop. Una passione lunga 20 anni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,83 €
Un libro manifesto, un libro per festeggiare i vent’anni del D’O grazie a queste pagine in cui Davide Oldani racconta parte della sua esperienza, dell’esperienza delle persone con cui è cresciuto lavorando, della sua squadra.
Un manifesto e un testimone, da passare ai giovani, per restituire loro fiducia e valori. Una carriera calcistica stroncata da un infortunio, infrangendo un sogno che gli ha insegnato che… quando se ne infrange uno è sempre meglio avere nel cassetto quello di scorta. La passione deve essere il filo conduttore, l’approccio alla vita che funziona e che ogni giorno deve portare a dire “voglio quello che ho”, “voglio ANCORA quello che ho”. Lo chef Oldani si è confrontato con grandi come Gordon Ramsey, Alain Ducasse, Gualtiero Marchesi e dopo l’esperienza in tante cucine stellate, ha creato la sua… ora è tempo di ascoltare i ragazzi e di parlare con loro: non ci sono formule da applicare; il segreto è costruire relazioni umane con lo staff, con clienti e fornitori, portare i propri valori e la passione nel lavoro. Ci sono certamente anche i numeri e i soldi, ma soprattutto ci sono le buone (e nuove!) idee: il terreno sul quale possono nascere e crescere progetti di successo, che richiedono impegno, responsabilità, tenuta su strada. «Un consiglio? Il più importante? Non compro un Messi per 100 milioni, faccio il possibile per formare dei ragazzi che diventino dei Messi.» Questo dice l’autore, per il quale l’investimento migliore è sempre quello che si fa sul gruppo, anziché verso l’esaltazione del singolo, proprio come al campetto dell’oratorio. L’investimento sul futuro richiede progetto, tempo e pazienza. Il passato e la memoria, diventano sviluppo e innovazione se si lavora per far crescere i giovani, per farli rimanere attaccati alla maglia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it