Visions. Emma Talbot. Ediz. italiana e inglese
Il catalogo accompagna la prima mostra in Italia in una galleria privata, Mucciaccia Gallery, di Emma Talbot (1969, Stourbridge), artista britannica insignita del Max Mara Art Prize for Women nel 2020 e selezionata per The Milk of Dreams, mostra principale della curatrice Cecilia Alemani alla 59° Esposizione internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2022. Nel volume, 10 dipinti su seta e 14 disegni tratteggiano l’immaginario creativo dell’artista, in cui il linguaggio femminile si materializza sulle tele con figure semplificate, motivi mitologici, sugge intime ed evocazioni ritmiche che suggeriscono dei modi per trovare conforto in un mondo instabile. La pubblicazione è arricchita da un’intervista all’artista di Catherine Loewe e un testo di Wells Fray-Smith.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it