Visions of Iraq
Nato nel 1967 a Baghdad, Ahmed Mukhtar ha iniziato a suonare l’oud e le percussioni tradizionali arabe già a dieci anni, studiando e suonando con i più importanti musicisti tradizionali della capitale irachena e proseguendo gli studi prima al conservatorio di Damasco e più tardi al London College of Music. Grazie alla sua profonda conoscenza della storia della musica araba, Mukhtar ha sviluppato con il tempo una tecnica molto personale per suonare il tradizionale liuto ed oggi è considerato uno dei suoi migliori interpreti. Nel suo ultimo album, “Visions of Iraq”, il musicista interpreta brani antichi, composizioni moderne e pezzi improvvisati, tutti appartenenti a quel ricco scrigno che è il patrimonio musicale iracheno. Accompagnato da chitarra flamenco, un quartetto d’archi e varie percussioni, Mukhtar trasporta l’ascoltatore nella bellezza ammaliante della tradizione musicale di questo stato dell’Asia occidentale. “Visions of Iraq” è accompagnato da un libretto contenente interessanti informazioni su Ahmed Mukhtar e tutti i brani proposti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it