Il libro parte bene e la tensione è costante durante tutto il racconto. Solo che le aspettative sono più alte di quella che poi si dimostra essere la realtà della narrazione che, alla fine, appare anche piuttosto scontata. A metà si capisce già chi è il “cattivo”, senza particolari colpi di scena. Di psicologico ha gran poco, il fatto che uno dei personaggi sia uno psichiatra non lo rende automaticamente un thriller in cui si innestano dinamiche psicologiche, quanto piuttosto il solito cliché dello psicologo-psicopatico. Ma questo si vede un po’ in tanti libri dove ci sia un dottore della mente: inevitabilmente è pazzo o quanto meno è anti convenzionale. Anche in capolavori come Follia di Mc Grath c’è questa tendenza irreale a descriverli così, come se nella realtà non fossero professionisti con anni di studi alle spalle. E sono tutti in Inghilterra o negli USA. Comunque un libro piacevole, che si legge velocemente ma non in odore da capolavoro.
La visita
Claustrofobico e ricco di tensione, La visita è un romanzo dal ritmo serratissimo che indaga con maestria gli angoli più oscuri dell’animo umano e in cui niente è come sembra.
«Un colpo di scena dietro l'altro. C.M. Ewan è una rivelazione.» - Tim Weaver
«Una trama geniale e un ritmo indiavolato che cattura fin dalla prima pagina.» - Claire Douglas
Restare sola con uno sconosciuto è la sua paura più grande. Da quando, due anni prima, Lucy ha subito un trauma di cui non ha ricordi, ogni giorno per lei è una sfida contro le sue insicurezze. Persino la sua stessa casa la mette a disagio, ecco perché ha deciso di venderla. Ma adesso Lucy non ha scelta: con il suo compagno bloccato al lavoro e l’agente immobiliare in ritardo, lei è l’unica che possa accogliere Donovan, un potenziale acquirente, e fargli fare la visita della casa. All’inizio, il turbamento che le provoca la presenza di quell’uomo sembra una «normale» reazione alle proprie fobie. A poco a poco, però, in Lucy si fa strada il sospetto che Donovan, così gentile e educato eppure così insistente, non sia lì per vedere la casa. C’è qualcosa che non torna nel suo atteggiamento, nelle sue domande, nel suo interesse per alcuni dettagli della vita privata di Lucy che va ben oltre quanto sarebbe lecito aspettarsi da un estraneo. E l’inquietudine si trasforma in terrore quando Donovan le rivela una verità sconcertante. Perché, in quel momento, Lucy si rende conto di essere in trappola…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
danza 31 dicembre 2025senza infamia e senza lode
-
flore 04 maggio 2025poteva andare meglio
Leggo molti thriller psicologici e questo non mi ha preso del tutto. Un po’ lento all’inizio, poi inizia subito a rivelarsi senza tantissimi colpi di scena. Non so, pensavo meglio.
-
federica 05 novembre 2024una tira l’altra
un bel thrillerone come si deve bella la trama e ottimo il posizionamento dei colpi di scena
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it