Visualpoetry
Dicembre 2021 Nel mio ormai lungo percorso futurista, uno degli ultimi dell' ultima wave del 2000 circa, post Futurismo Oggi, di Enzo Benedetto, gli stessi Ufagrà e Vitaldo Conte, fin dall'inizio, anni '80 del secolo 20, come nano-color-soundtrack, ho sempre attraversato una delle "ultime" esplorazioni sperimentali poetiche, la cosiddetta Poesia Visiva e-o tecnologica, sebbene, se si vuole indirettamente, mix vintage tra parola e immagine All'epoca, e dagli anni circa 60, tra i protagonisti e pionieri, post Gruppo 63 e 70 in Italia, i vari Adriano Spatola, Lamberto Pignotti, Michele Perfetti, Federica Manfredini,Romulina Trentini, lo stesso Conte, gli stessi Benedetto e Ufagrà-Antonio Fiore (i suoi primordici quadro-messaggi) preceduti dal futurista storici, Carlo Belloli, persino Govoni, solo alcuni nomi... Dal primi libri, in uni-verso per riga style, e cromatizzati, carta gialla e testi in rosso, oppure in bianco e versi in verde, oppure in nero e testi in bianco... Come Poesia Visiva pura, chi scrive, realizzò nel 1988, alcune piccole tele in plastica tipografica, dai primi libri e persino presentato in una piccola mostra ., con una brillante recensione del postfuturista deperiano di/da Ferrara, Gabriele Turola. Fu però un episodio... Nel corso degli anni, di tanto in tanto, come blogger o autore, spesso come visualizzazione di articoli e libri, immagini o cover, ne ho composte diverse e via computer o Net.Art: versi... ok, ma come pittore sono sempre stato un disastro! Oggi, ne ho selezionate ufficialmente alcune e le presento in eBook. Roby Guerra
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows