La vita a punto croce. Racconti in dialetto piemontese
Venditore:
Informazioni:
Edizioni Angolo Manzoni (le radici 7); 2000; 8886142293; Copertina flessibile con risvolti ; 22 x 14 cm; pp. 58; Traduzione di R. Bellucci Sessa. ; testo in piemontese ed italiano, leggeri segni d'uso alla copertina, interno ottimo, prezzo cancellato alla quarta di copertina; Buono (come da foto). ; Con questa pubblicazione la Fondazione Alberto Colonnetti - Centro studi di letteratura giovanile vuole rendere omaggio a Laura Colonnetti Badini Confalonieri, che di questa Istituzione fu l'appassionata e infaticabile fondatrice e animatrice. La semplicità, l'ironia, la vivacità di questi brevi racconti, ci sembra che ben ricordino, a chi l'ha conosciuta, la figura di Donna Laura, e che tratteggino, nella loro immediatezza, la Sua personalità per chi non ebbe la ventura di incontrarLa. L'uso della lingua piemontese, insieme allo stile che ci riporta ai primi del secolo, delinea con nettezza di immagini quella che fu la Torino di quell'epoca e della seconda metà dell'Ottocento, rendendo la lettura piacevole ed appassionante anche per chi torinese non è, ma che - magari immigrato negli anni cinquanta in tenera età - questa città ha imparato a conoscere ed amare ;
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it